Home » The Voice, casting finiti. Fabio Troiano: “Sarà talent meritocratico”

The Voice, casting finiti. Fabio Troiano: “Sarà talent meritocratico”

The Voice è pronto a scaldare i motori in vista della sua prima edizione italiana. Si parte il 7 marzo su Rai2 con una giuria composta da Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù. Conduce Fabio Troiano.

“Sarà un programma davvero meritocratico basato sulla voce, prima di tutto. Solo se si possiedono delle reali doti canore si diventa concorrenti. In tempo di crisi le risorse scarseggiano, c’é meno spazio e questo spazio deve essere occupato dai migliori”. Fabio Troiano, l’attore noto per tante fiction tv, è il conduttore designato di The Voice of Italy, e parla così al sito ufficiale del talent show musicale che, dal 7 marzo, per 13 puntate, sbarca sulla Rai2 targata Angelo Teodoli che su questo programma ci punta molto.

Ma il direttore di Rai1 Giancarlo Leone recentemente ha tenuto a far notare “The Voice é un prestito a Rai2 che ha perso l’Isola dei famosi, ma la seconda edizione si vedra“. Un talent che ancora prima del suo debutto praticamente  fa parlare di sé, del resto è il format televisivo che ha già fatto registrare record di ascolti in 35 Paesi nel mondo.

Per quanto riguarda l’edizione italiana in giuria quattro tra i più famosi artisti del panorama nazionale, Piero Pelù (lui che ha sempre detestato i talent), Riccardo Cocciante (ci ha abituati ai grandi musical a livello internazionale), Noemi (la cantante esplosa con X Factor), e infine il grande ritorno di un’icona della televisione, Raffaella Carrà. Carolina Di Domenico è la VReporter di The Voice of Italy che avvicinerà i tantissimi utenti dal web alla trasmissione evento dell’anno.

Lascia un commento