Sanremo 2013, Claudio Baglioni salta: chiedeva troppi soldi

di Redazione 3

Sanremo 2013: mancano almeno due mesi all’apertura del sipario del Festival della Canzone italiana. Tra indiscrezioni sul parterre dei cantanti in gara e degli ospiti, Fabio Fazio si prepara all’evento, chiamando a raccolta i partner che in passato hanno avuto grande successo televisivo in coppia con lui: uno di questi è il cantautore italiano Claudio Baglioni. Insieme hanno presentato Anima Mia, quando correva l’anno 1997 e lo spettacolo si rivelò davvero un successo straordinario in termini di pubblico e critica.

 Il programma era incentrato sulla celebrazione degli anni Settanta e si dimostrò una novità assoluta in campo televisivo. Claudio Baglioni sarebbe potuto  dunque essere sul palco del Festival di Sanremo nell’edizione 2013 accanto a Fabio Fazio, il gran timoniere di questa prossima annata. Si dice in giro che il cantante avrebbe dovuto partecipare ad una serata celebrativa, che sarebbe saltata perché avrebbe chiesto troppi soldi per il suo cachet. Baglioni dunque si rivela un costo esoso per la Rai in crisi e, dunque, salta Anima Mia: forse ci andrà come ospite. Intanto la macchina organizzativa che ruota intorno Festival di Sanremo 2013 va avanti indefessa si pensa agli ospiti e cominciano a circolare i nomi dei primi cantanti.

 Sempre per quanto concerne Claudio Baglioni, le sue dichiarazioni al Corriere della Sera farebbero pensare ad una sua eventuale partecipazione : “Al massimo farò un salto a trovarlo”.

 Sanremo 2013, vediamo dunque i papabili cantanti in gara Tra i Big la cui presenza sarebbe quasi certa ci sono i Modà (medaglia d’argento a Sanremo 2011 con Arriverà in coppia con Emma Marrone). Possibili anche: la brava Fiorella Mannoia, Francesco Renga. Per il resto è pioggia di talent: in lizza Valerio Scanu, Karima, Annalisa e Giusy Ferreri. I nomi fatti dalle agenzie di stampa sono davvero moltissimi e ovviamente poche sono le conferme. Alcuni pettegolezzi parlano di una possibile presenza di Max Gazzè, Anna Tatangelo, Mariella Nava, Luca Barabarossa, Sergio Cammariere. Ma sicuri per il momento sono Nesli e la coppia Simona Molinari – Peter Cincotti.

Commenti (3)

  1. ma chi cavolo l’fa scritto questo articolo??? 0.o 1)Renga sta ancora con Ambra,tranquilli che non è fresco fresco di rottura! e 2)Renga NON ANDRA’ ha già smentito in una intervista! e ho letto che anche la Mannoia ha detto NO! quindi caro pseudo giornalista dei miei stivali prima di scrivere idiozie cerca di informarti!

  2. ah senza contare che Fazio chiuderà le porte ai talent!

  3. Sanremo si rivela al solito la solita discarica di cantanti morti di fama che si vedono sono in questa occasione per poi scomparire nel nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>