Jack On Tour 6, terza e ultima puntata su DMAX

Mercoledì 17 Febbraio a mezzanotte e 40 su DMAX (DTT 52, Sky 136.137) Irene Grandi chiude i nuovi appuntamenti inediti di Jack On Tour: il celebre van nero della trasmissione conclude il suo on the road in tv facendo tappa a Firenze durante il terzo appuntamento della sesta stagione inedita, suddiviso nei due episodi in onda martedì 16 e mercoledì 17 febbraio.


Nei due episodi, Irene ci accompagna in Vicolo del Panico dove, a 24 anni, scrisse insieme al musicista Telonio (Lorenzo Ternelli) i suoi primissimi successi che le diedero subito grande popolarità. Visitiamo poi Piazza Santo Spirito, un luogo molto caro a Irene, un piccolo rifugio dall’industria musicale condiviso con i suoi storici amici.

Tappa successiva è la sala di registrazione di Saverio Lanza, amico e produttore del suo ultimo lavoro Un Vento Senza Nome; insieme passano in rassegna i vari intro della canzone Bruci La Città e parlano di come cambiano le canzoni, dalla prima stesura alle diverse versioni live.

Un altro importante incontro è quello con Stella Falautano, stylist di Irene e proprietaria del negozio PNP; con lei, spazio ad alcuni curiosi aneddoti sulla partecipazione di Irene al Festival di Sanremo. Ultima tappa prima del live all’Hard Rock Cafè (dove incontra la musicista e cantante esordiente Levante), lo studio di registrazione più famoso della città, dove Irene ha registrato molti dei suoi lavori: Larione 10.

 

Lascia un commento