ESC 2013: Monetta rappresentante per San Marino. Mengoni, Scarrone o Malika per l’Italia

di Giulio Pasqui Commenta

Le mega macchina organizzativa dell’Eurovision Song Contest si è rimessa in moto da un bel po’ di tempo. Grazie a Loreen – cantante vincitrice della scorsa edizione con il brano Euphoria – la 58° edizione dell’evento si svolgerà a Maggio in Svezia, precisamente a Malmö, dove si respira già un clima di “euphoria“.

La direzione artistica di San Marino ha già scelto la sua rappresentante in terra svedese: sarà Valentina Monetta, già esponente della repubblica sannmarinese lo scorso anno, a Baku, con il brano The social network.

Quest’anno la 38enne si presenterà con Crisalide – è pronta anche una versione inglese, ma solo in un secondo momento sarà deciso quale proporre -, brano firmato da Ralph Siegel per la musica e da Mauro Balestri per il testo.

Per scoprire il rappresentante italiano, invece, bisognerà aspettare il Festival di Sanremo. Qui, infatti, una commissione interna sceglierà il nostro portabandiera che sarà comunicato durante la serata finale del Festival di Fazio Fazio.

Il sito web EuroFestival News offre una triade di nomi e svela: “sarà uno di questi tre artisti a portare alta la bandiera italiana sul palco dell’ESC 2013“. I tre artisti a cui fa riferimento il sito rispondono ai nomi di Marco Mengoni, Malika Ayane e Annalisa Scarrone.

Voi chi vedreste bene, tra loro tre, sul palco dell’ESC? Meglio Marco, Annalisa o Malika? Ditecelo nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>