Home » Tutti in piedi! su Current e in diretta streaming la serata dedicata al lavoro, condotta da Michele Santoro

Tutti in piedi! su Current e in diretta streaming la serata dedicata al lavoro, condotta da Michele Santoro

Questa sera alle 21.00 su Current Tv e alcune emittenti locali (e in streaming sul web), in diretta dal parco di Villa Angeletti di Bologna, andrà in onda Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi!, una serata evento condotta da Michele Santoro, pensata per festeggiare i 110 anni della Fiom e per dimostrare la propria solidarietà con i lavoratori di Current (canale 130 sky), che da fine luglio si troveranno senza impiego.

Al centro della serata ci saranno temi importanti come i diritti, la democrazia, la legalità, il lavoro e il contratto. A parlarne con i giornalisti, personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, ci saranno protagonisti della società civile, dagli operai agli studenti. Come per Rai per una notte del 25 marzo 2010 anche questa serata sarà totalmente gratuita: il pubblico, volendo, potrà donare un contributo di 2,5 tramite PayPal o telefonando al numero 899 606050.

Santoro, sul sito ufficiale della manifestazione, scrive:

Cari amici,
questa volta ci diamo un obiettivo ancora più difficile rispetto a quello che raggiungemmo con raiperunanotte. Infatti abbiamo solo pochi giorni per organizzare la nostra trasmissione-manifestazione “Tutti in piedi”, alla quale parteciperanno tra gli altri Elisa Anzaldo, Maurizio Crozza, Serena Dandini, Teresa De Sio, Antonio Ingroia, Max Paiella, Daniele Silvestri, i Subsonica, Marco Travaglio, Vauro e tanti altri. Se ancora una volta raggiungeremo il nostro obbiettivo dimostreremo che per quanto cerchino di ridurre gli spazi di libertà niente potrà più impedirci di manifestare il nostro pensiero,niente potrà fermare il ritorno in scena del lavoro con la sua richiesta di dignità e di libertà. Vi chiedo perciò di contribuire ancora una volta con due euro e cinquanta ciascuno facendo girare dovunque questo appello e coinvolgendo i vostri amici. Insieme abbiamo la forza per cambiare tutto.

Grazie.
Michele Santoro

Durante la presentazione alla stampa il giornalista aggiunge che porterà in scena:

una serata intensa, o almeno decente, piena di sorprese e di temi da discutere. Non dirò mai niente di più ottimistico per scaramanzia.

Lascia un commento