Home » Servizio Pubblico, anticipazioni di stasera: ospiti Di Pietro e Tremonti

Servizio Pubblico, anticipazioni di stasera: ospiti Di Pietro e Tremonti

Servizio Pubblico di Michele Santoro stasera in onda giovedì 13 dicembre 2012 su La7 alle 21:10 in diretta dal Teatro 3 di Cinecittà in Roma con l’ottava puntata. Ospiti in studio l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti e il leader dell’Idv Antonio Di Pietro. Titolo della puntata: L’Imbroglio, in riferimento è alle recenti dichiarazioni di Silvio Berlusconi sullo spread: ‘Smettiamola di parlare di questo imbroglio. La Germania detta condizioni a tutti’.

Dichiarazioni che hanno indotto il cancelliere tedesco Angela Merkel a elogiare Mario Monti e a far sapere che il governo della Germania non accetterà attacchi e populismi anti-Germania durante la campagna elettorale di casa nostra. Silvio Berlusconi, quindi, come riporta il sito ufficiale di Servizio Pubblico, scende nuovamente in campo nonostante i processi, gli scandali e l’insofferenza nel partito, non solo facendo cadere il governo Monti ma contribuendo ad incrementare la tensione italo-tedesca.

E in questo scenario il nostro Paese rischia davvero tanto. Come riporta testualmente il comunicato dell’ottava puntata del talk show di Michele Santorole imprese sono in difficoltà, la disoccupazione è in aumento, più di un terzo dei giovani italiani sono senza lavoro, la rata dell’Imu di dicembre si sta mangiando le tredicesime, i consumi ristagnano mentre una parte delle famiglie italiane e del ceto medio intacca – per far fronte all’emergenza – i propri risparmi, con la crescita che resta un miraggio’.

La politica in particolare si agita per l’imminenza delle prossime elezioni politiche (che potrebbero far slittare Sanremo 2013) ma dei tagli ai costi della casta non se ne parla nemmeno. ‘Come se ne esce da tutto questo? Con le ricette di Monti o esiste anche un’altra via d’uscita?’. A queste domande proveranno a rispondere gli ospiti in studio di Servizio Pubblico: i già citati Giulio Tremonti e Antonio Di Pietro, il presidente della Banca Nazionale del Lavoro Luigi Abete e il giornalista Massimo Giannini.

Lascia un commento