Home » Mare Latino su Raiuno

Mare Latino su Raiuno

Questa sera alle ore 23.35 su Raiuno, va in onda Mare Latino, l’evento condotto da Massimo Giletti ed Elisa Isoardi, ideata da Geppino Afeltra, Marco Luci, Nicola Sisto ed Ezio Tamilia con il Patrocinio della Regione Campania, a Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e il Comune di Centola Palinuro.

La serata, registrata lo scorso 9 luglio a Palinuro è volta a far conoscere, amare, proteggere e valorizzare la zona marittima, ma anche montana italiana. Tra gli ospiti della serata anche Savino Zaba e il Duo Idea, la rivelazione comica dell’ultima stagione che intratterà il pubblico in una divertente gag con Elisa Isoardi.

Geppino Afeltra, parlando della Manifestazione ha detto:

Mare Latino arriva ad un’altra perla del mare nostrum, facendosi ancora una volta portavoce della tesi che non basta ‘vendere’ un bel paesaggio, ma occorre ‘vendere’ l’identità di una terra, il suo dna, i suoi prodotti. Filosofia che si sposa con quella dell’Amministrazione provinciale, guidata dall’onorevole Edmondo Cirielli, sempre attenta e sensibile a queste tematiche


Durante la serata interverrà anche Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, insieme alla squadra i addetti alla tutela dell’area, inoltre l’evento vuole farci conoscere bellezze paesaggistiche italiane poco battute, luoghi ricchi di storia che spesso vengono messe da parte.

Mare Latino oltre al patrimonio turistico e storico italiano, cerca di portare il telespettatore ad una coscienza civile, all’attenzione per madre natura, la salvaguardia di tradizioni e del folklore del posto.

Amilcare Troiano ha detto:

Nell’anno internazionale della biodiversità si fa decisamente fatica a pensare il programma in un luogo più appropriato.

Lascia un commento