Home » Annozero, da stasera torna Michele Santoro e il suo programma d’attualità

Annozero, da stasera torna Michele Santoro e il suo programma d’attualità

Torna questa sera, ad quasi un mese dall’ultima puntata prima della pausa per le festività, Annozero, il discusso programma d’approfondimento di attualità, condotto da Michele Santoro, con la partecipazione di Marco Travaglio e Margherita Grambassi.

Dopo aver parlato di giustizia, università, politica e ambiente, attraverso documenti, testimonianze e inchiesta, nella puntata odierna il programma cercherà di fare il punto della situazione sulla guerra che si sta combattendo nella striscia di Gaza: i missili di Hamas e la violenta risposta di Israele stanno provocando centinaia di morti e feriti.

CI sono cose non raccontate e filtrate dalla propaganda delle parti in guerra nel conflitto? Ci sono dei limiti nelle risposte militari agli attacchi, limiti che riguardano l’incolumità delle popolazioni civili, dei bambini? A queste e ad altre domande, proverà a rispondere la puntata dal titolo La guerra dei bambini.

Tra gli ospiti ci saranno, Riccardo Pacifici, presidente della comunità ebraica a Roma, la scrittrice israeliana Manuela Dviri, il giornalista di Al Jazeera-International per l’Europa Claudio Lavanga, le giornaliste Lucia Annunziata e Rula Jebreal e l’analista militare Andrea Nativi.

Annozero ricomincia trattando una questione spinosa, che seppur lontana dalla nostra realtà, può avere ripercussioni molto pesanti anche sul nostro futuro. Se cercate delle risposte, forse questa sera alcune le troverete su Raidue alle 21.05.

6 commenti su “Annozero, da stasera torna Michele Santoro e il suo programma d’attualità”

  1. Michele Santoro e’ solo una merda , incita all’odio razziale nei confronti degli ebrei, e’ intollerrante perche’ quando uno che dice una cosa vera con tono educato gli urla addosso avendo con se una banda che lo spalleggia.
    In una societa’ democratica non deve essere dittatore nei suoi programmi.

    Rispondi
  2. Ho seguito la trasmissione del 16/01/2009 anno zero.
    Maria Annunziata, si è comportata da grandissima maleducata ed arrogante, non si può andare con i piedi in un programma dove sei ospitato ed insegnare al conduttore come si gestisce un programma.
    Santoro ha dimostrato di essere una persona sensibile, con la sua indignazione in diretta TV. Di fronte al massacro che gli israeliali perpetranpo nei confronti dei Palestinesi dopo che gli hanno rubato il territorio, demolito le case, chiuso i varchi, eretto muri, e mettendo embarghi affamando un intero popolo. ed infine trucidare i bambini Chi difende Israele dovrebbe sprofondare dalla vergogna. Siamo tutti palestinesi!!

    Rispondi

Lascia un commento