Genius by Stephen Hawking, lo show scientifico con il celebre fisico teorico

di Fabiana Commenta

Genius by Stephen Hawking è la nuova serie in sei episodi di National Geographic e PBS che vedrà come protagonista il celebre fisico teorico Stephen Hawking.

Al centro di ogni episodio, un gruppo di persone si interrogherà su temi celebri dell’umanità pensando come le più grandi menti dell’umanità. 

Sono felice di poter lavorare a questo progetto che avvicina la scienza al grande pubblico. È uno show divertente, che prova a scoprire se le persone comuni possano arrivare a pensare come le più grandi menti mai esistite. Essendo io un ottimista, sono convinto che ci riusciranno.

Ha spiegato Hawking commentando il programma. Nel corso della trasmissione ci saranno esperimenti e dimostrazioni per indagare sui misteri della biologia evoluzionistica, dell’astrofisica e della meccanica quantistica, tentando di rispondere a domande che l’uomo, da sempre, si rivolge, tra cui “Perché sono qui?”, “Siamo  soli nell’universo?” e “Possiamo viaggiare nel tempo?”. Ogni episodio vede protagoniste tre persone che dovranno mettere in moto il loro intelletto per capire le scoperte dei più grandi pensatori dell’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>