Home » Current Brain, su Current le menti più brillanti del pianeta

Current Brain, su Current le menti più brillanti del pianeta

 Da questa sera alle 22.30 su Current Tv va in onda il nuovo format tv Current Brain, un programma che celebra le migliori menti del panorama culturale scientifico. Il programma è stato ideato da Carlo Antonelli, direttore del magazine Rolling Stone e da Federica Masin Creative Executive Producer di Current Tv.

Attraverso puntate di circa 30 minuti, avremo l’opportunità di conoscere personaggi come il futurologo Ian Pearson con le sue teorie, l’astrofisico Stephon Alexander, l’artista Tomas Saraceno, il bioingegnere James Collins, grazie alle interviste di Carlo Antonelli.

Il programma ha l’obiettivo di far riflettere gli spettatori e ragionare sui possibili scenari futuri del pianeta, in linea con la linea editoriale indicata dal fondatore di Current, Al Gore.

I personaggi che andremo a conoscere nel corso delle puntate sono illustri scienziati, come Ian Pearson matematico, fisico e futurologo, nonché inventore degli sms, delle Active Lens e dell’Active Skin e membro delle più famose associazioni, Istituti e Fondazioni al mondo.

Altro personaggio è Stephon Alexander un tuttologo, amante del pc e della fisica quantistica, lavora presso lo SLAC, National Accelerator Laboratory, dove studia il rapporto tra la fisica e la cosmologia.

Tomàs Saraceno, architetto e teorico, il cui lavoro si basa su principi scientifici per lo sviluppo sostenibile. Poi c’è James Collins professore alla Boston University e fondatoredel Collins Lab e co-direttore dei centri di Biodinamica e di Biotecnologia Avanzata, collaboratore dell’Howard Hughes Medical Institute e del WYSS Institute for Biologically Inspired Engineering presso l’università di Harvard.

Ognuno di questi personaggi è inventore di qualche cosa di eccezionale, solamente Pearson sta cercando di elaborare dispositivi che possono aumentare le nostre facoltà intellettive, aumentare il QI, lenti a contatto con laser che vanno ad influire sulla retina e molto altro.

Il futuro è vicino, un futuro in cui si potranno programmare i sogni, in cui le persone al di sotto dei 35 anni useranno sempre meno il corpo per far spazio al cyberspazio, in cui la mente sarà più un computer, in cui tutto quello che un giorno era solamente fantascienza, da qui a breve diventerà scienza e sarà attuabile.

Se siete curiosi di scoprire cosa ci riserverà il futuro, non perdetevi ogni martedì su Current Tv, il programma Current Brain.

Lascia un commento