Telethon 2012, programmi Rai con Flavio Insinna e Malika Ayane (che sarà a Sanremo 2013)

di Redazione 3

Telethon 2012, parte il charity show: dalle 14.00 di oggi, fino alle 20.00 di domenica 16 le tre reti Rai danno vita alla maratona. L’evento clou è previsto stasera con Solo per te, charity show guidato da Fabrizio Frizzi, con Paolo Belli e Arianna Ciampoli. Tra gli ospiti della serata anche Malika Ayane, approdata tra i  big di Sanremo 2013. A seguire Flavio Insinna in seconda serata.

 La settimana di Telethon è partita domenica 9 con Domenica In – Così è la vita – e si concluderà domenica con una puntata speciale, e in diretta, de L’Eredità con Carlo Conti: nel mezzo le iniziative speciali di UnoMattina, de La Prova del Cuoco, de I Fatti Vostri, tutti ‘convocati’ sotto le insegne della sciarpa celeste di Telethon 2012.

Tornando a Solo per te, lo spettacolo di beneficenza con conduttore Fabrizio Frizzi con il supporto coadiuvato da Paolo Belli e Arianna Ciampoli, con loro ci saranno tre piccoli conduttori speciali, che vengono dal Nord, dal Centro e dal Sud Italia: si chiamano Emilia, 9 anni non vedente a causa dell’amaurosi congenita di Leber, di Gabriele, 4 anni, Matilde, 9 anni, entrambi colpiti dell’atrofia muscolare spinale di tipo 2 (Tre piccole storie selezionate per rappresentare la malattia genetica e che potrebbero fnzionare da testimonial per la raccolta.

Tra gli ospiti, menzioniamo, Massimo Ranieri, Malika Ayane (che sarà a Sanremo 2013) e Giovanni Allevi, invece campioni dello sport come Josefa Idem, Valentina Vezzali, la nazionale maschile di pallavolo e il Settebello racconteranno le proprie esperienze olimpiche.

La maratona continuerà in seconda serata: alle 23.50 il testimone passerà a Flavio Insinna, che torna di fatto ufficialmente nelle grazie di mamma Rai dopo lo sfortunato periodo a Mediaset con il quiz del preserale Il braccio e la mente.

Commenti (3)

  1. xchè ad insinna un orario così.mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>