Sanremo 2013, prima serata, ospite una coppia gay. Sposi a NY a San Valentino

di Redazione Commenta

Sanremo 2013 è destinato ad avere una partenza infuocata, a scatenare un dibattito che si trascinerà per molto tempo. Forse noi comuni mortali no ne saremo scandalizzati, ma qualche politico di centrodestra o cattolico della coalizione opposta non vedrà di buon occhio l’iniziativa di invitare Stefano Olivari e Federico Novaro, coppia gay che si unirà in matrimonio a New York il 14 febbraio.Fazio ci ha chiamato chiedendoci di riproporre dal vivo e in diretta televisiva quel videoche avevamo realizzato per rendere pubblico un momento cruciale della nostra vita e per evidenziare un’anomalia dello Stato italiano, racconta Federico.

Una manciata di minuti a metà della prima serata del Festival, domani, per raccontare una storia d’amore e di diritti, con il rischio annunciato delle polemiche. “Ma, a scanso di equivoci, chiariamo che non riceveremo alcun compenso“, precisa Stefano. “La Rai contribuirà solo a pagare lo spostamento dei nostri due voli per New York, che avevamo già acquistato proprio per il 12“.

Stefano e Federico sostengono di voler “far passare l’idea che la questione del matrimonio gay riguarda tutti: chi è etero oggi vive un diritto monco, riservato e non condiviso. L’Italia rischia di rimanere indietro, come dimostrano le recenti leggi approvate in Francia e in Inghilterra“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>