Programmi tv, anticipazione 2013

di Marcello Filograsso Commenta

Una risata ci seppellirà, nonostante la crisi. Nel 2013 è in arrivo una vera e propria invasione di programmi comici, da Zelig con l’inedita coppia Teresa Mannino – Mago Forest, alle Iene, passando per Geppi Cucciari in arrivo a marzo 2013 con un nuovo show insieme alla Gialappa’s Band. Senza dimenticare il Festival di Sanremo con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, del quale sarà ospite Nerì Marcorè.

Il più atteso è certamente Zelig, da gennaio in onda su Canale 5 nella nuova collocazione del lunedì, con la conduzione nelle mani di Teresa Mannino e del Mago Forest e un’alternanza, sul palco della tensostruttura appositamente creata, di volti nuovi e vecchi del calibro di Ale e Franz o Raul Cremona.

Sempre nel mese di gennaio, su Italia 1, torna Le Iene, che avrà al timone l’ormai storica Ilary Blasi, affiancata da due conduttori ancora misteriosi (si parla di Teo Mammucari, Alessandro Siani, Marco Bocci e Alessandro Cattelan), mentre lo sbarco di Geppi Cucciari nella prima serata di La7 con un one woman show, originariamente previsto per l’inizio dell’anno, potrebbe slittare a marzo e prevedere anche la presenza della Gialappa’s Band, attualmente a corto di programmi in Mediaset (nonostante il trio comico formato da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto sembra più propenso per la tv di Stato: “Più volte abbiamo parlato con Geppi Cucciari, la conosciamo bene e ci piace, ma non c’è nulla di sicuro – ha spiegato Santin – Con la Rai, invece, ci sono trattative aperte per una roba che potrebbe accadere da gennaio in poi”).

A febbraio sarà invece il turno di Neri Marcorè, ora impegnato a Che tempo che fa del lunedì e ospite di Fazio anche al prossimo Festival di Sanremo, il quale ha in serbo per Rai3 un programma in 6 puntate “di comicità surreale, satira quanto basta, molti filmati esterni, un po’ di studio e tanti sketch – spiega – mi ispiro ai vecchi lavori fatti con Lillo e Greg. E se certamente non si può parlare di comicità stricto sensu per le quattro serate di Volo in diretta previste a gennaio nella prima serata di Rai3 e per il programma Italians che Max Giusti presenterà su Rai1 dallo stesso mese, sarà tutto da ridere (almeno in teoria) Provato per voi, su Italia 1 in data da definirsi, nel quale Paolo Casiraghi, Omar Fantini e Gianluca Fubelli sperimenteranno tutto ciò che la gente comune sogna di fare ma evita per svariati motivi, buttandola ovviamente sul comico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>