Glob Porcellum, Bertolino ironizza sulla comunicazione

La laureata in comunicazione alla Cattolica che commenta i fatti del giorno con Bertolino a Glob Porcellum ha catturato la mia attenzione, subito dopo la puntata di Ballarò.

L’attrice che interpreta Fiona Locatelli fa il verso a tutte le giovani giornaliste tv che davanti a computer commentano i fatti del giorno o i dati auditel, da Piazza Pulita a Tv Talk. Geniale.

E poi di nuovo l’imitatore di Pagnoncelli già visto a Ballerò e il commento a sondaggi di fantasia che ironizzano sui talk politici. E ancora un filmato con le improbabili giustificazioni di Silvio Berlusconi per non partecipare ai processi.

Glob Porcellum ha tutte le carte in regola per sembrare un programma intelligente e politicamente corretto, sebbene faccia satira che – come sappiamo – fa così tanta paura nel nostro Paese. Meriterebbe un pre- serale, stile G-day di Geppy Cucciari invece che una seconda serata. O forse no. Sta meglio dove sta, visto che Geppy è stata chiusa… Possibile che per guardare programmi diversi e – osiamo- intelligenti bisogna soffrire d’insonnia delle nostre parti?

Lascia un commento