Home » Flavio Insinna ad Affari tuoi da settembre?

Flavio Insinna ad Affari tuoi da settembre?

FLAVIO INSINNA AD AFFARI TUOI DA SETTEMBRE – A lanciare l’anticipazione è il settimanale Oggi: l’attore prestato alla conduzione Flavio Insinna sostituirà Max Giusti al timone di Affari tuoi, il classico game show dell’access prime time di Raiuno. L’interprete romano è attualmente impegnato al cinema in Bianca come il latte, rossa come il sangue, ma il 2014 per lui sarà denso di impegni.Secondo Oggi, il settimanale diretto da Umberto Brindani, Flavio Insinna, l’indimenticato capitano Anceschi di Don Matteo, in seguito conduttore di Affari tuoi, poi de La Corrida (perennemente battuto da Ballando con le stelle di Milly Carlucci, ma senza crollare negli ascolti), poi alla guida dello sfortunato game show del preserale di Canale 5 Il braccio e la mente, tornerà da settembre 2013 all’interno del celebre gioco dei pacchi, partito nel 2003 con il botto grazie all’estro di Paolo Bonolis (il programma allora affossava continuamente Striscia la notizia e il Tg satirico di Antonio Ricci cercò di limitare l’emorragia di ascolti con la multiproprietà, per esempio affidando la conduzione a Maria De Filippi, Garrison, Kledi, Gerry Scotti, Mike Bongiorno e tanti altri).

Quando poi Paolo Bonolis lasciò la Rai per passare a Mediaset dopo il trionfale successo del suo Festival di Sanremo (la cui prima serata arrivò a totalizzare 16 milioni di telespettatori), toccò al prode Insinna cercare di non far rimpiangere il logorroico conduttore, ma la missione non riuscì del tutto. E nemmeno con i successori Pupo e Antonella Clerici, con quest’ultima che arrivò a rivoluzionare la scenografia, piazzando del rosa ovunque. L’unico che ha tenuto testa al tg satirico è stato Max Giusti.

Max Giusti ogni sera si porta a casa un risultato equivalente più o meno al 20 per cento di share e spesso riesce persino a battere Striscia la notizia, soprattutto nei giorni festivi e quando ci sono partite di Champions League. Va anche dato merito alla rivisitazione del gioco (per esempio, tra le novità più interessanti figura il pacco matto), per cui cambiare ora che la situazione pare idilliaca costituisce un azzardo, senza nulla togliere a Flavio Insinna, che oltre ad Affari tuoi nel 2014 condurrà anche un programma su Rai3. Senza contare la realizzazione di una miniserie e di una fiction. Insomma, prepariamoci a vederlo ovunque.

1 commento su “Flavio Insinna ad Affari tuoi da settembre?”

  1. Nonostante il buco nero nei conti Rai, il servizio pubblico passa ancora da programmi demenziali come quello dei pacchi. Stiamo messi prorpio male

    Rispondi

Lascia un commento