Home » Nel regno di Pocketville su Italia 1

Nel regno di Pocketville su Italia 1

Ogni mattina su Italia 1 alle ore 7.00 va in onda il cartone animato Nel regno di Pocketville (titolo oridinale Puppy in my pocket): il cartoon ha per protagonisti i teneri Cuccioli cerca amici, cuccioli dotati di capacità magiche. La serie è composta da ventisei episodi della durata di circa tredici minuti ciascuna.

La storia si svolge nel regno di Pocketville, dove vengono scelti i cuccioli destinati ai bambini di tutto il mondo, sotto il controllo attento della principessa Ami che si occupa della scelta del cucciolo adatto a nascere sulla Terra, a seconda del bambino a cui è destinato. Questa operazione avviene anche grazie all’aiuto del Cuore dell’Amicizia e della Cucciopedia.

Ami tuttavia ha un nemico, sua sorella Ima, gelosa del fatto che Ami è al trono di Pocketville e lei no: Ima  insieme ai suoi scagnozzi Zull e Gort riesce a rubare metà del Cuore dell’Amicizia della principessa durante la Cerimonia della Nascita di un cucciol. E’ a questo punto che Ami viene catapultata sulla Terra da Flo, la bambina a cui era destinato il cucciolo Oristolfo, successivamente ribattezzato Magic dalla ragazzina.

Così Flo, venuta a sapere gli ultimi avvenimenti di Pocketville decide di aiutare i cuccioli a ritrovare la principessa Ami, a far nascere i cuccioli sulla Terra e a comunicare con loro grazie all’aiuto della metà del Cuore dell’Amicizia salvata da Magic. Le quattro guardie reali della principessa Ami, chiamate William, Mela, Ciro e Balloon sottopongono Flo ad una serie di prove per verificare che la bambina sia all’altezza del compito.

Flo supera tutte le prove a cui viene sottoposta ed inizia ad aiutare i cuccioli di Pocketville a nascere, grazie al prezioso aiuto della Cucciopedia, essendo l’unica a saperla utilizzare oltre alla principessa. Ima e i suoi scagnozzi, a cui si è aggiunta anche la spia Krakia sono sempre in agguato per impossessarsi dell’altra metà del Cuore dell’Amicizia: riusciranno Flo ed i cuccioli a salvare Pocketville?

Lascia un commento