Il blob dei blog: Paola Perego, tu sei contro i raccomandati! Ma la Varone?

di Redazione 13

Ieri pomeriggio son tornato tardi a casa e temevo di non trovare un argomento valido per la nostra consueta rubrica e corretto nei vostri confronti: parlare della differenza di trattamento che hanno alcuni programmi e alcuni personaggi televisivi poteva creare interessanti riflessioni, quelle che danno a me il piacere di scrivere e a voi lettori di commentare, ma non mi convinceva.

Non volendo darmi per vinto mi sono sintonizzato su Canale 5 e ho guardato la mia fonte d’ispirazione, Buona Domenica, e come tutte le muse ispiratrici che si rispettino anche la mia, Paola Perego, ha svolto egregiamente il suo compito indicandomi l’argomento di cui discuterò con voi oggi: i conduttori televisivi soffrono di amnesia o hanno una gran faccia di bronzo? (sottotitolato: Paola tu sei contro i raccomandati! Ma la Varone?)

Domenica 28 Gennaio 2008: Paola Perego nell’ultima parte di trasmissione parla con Alessandra Mussolini, che sostiene l’ingiustizia del fenomeno della raccomandazione a difesa del giusto metodo meritocratico. Mi ricordo che ha detto qualcosa del tipo:”Non è giusto che una persona fatichi tutta una vita e poi arrivi un altro, raccomandato, che gli ruba il posto”. Il senso era questo anche se le parole non sono testuali, fatto sta che un messaggio così bello non poteva che essere condiviso da tutti, compresa Paola che ha annuito più di una volta.

Che bello sentire una voce così importante che condanna apertamente la raccomandazione. Che bello vedere l’espressione di approvazione sul volto della conduttrice. E’ veramente così?

Domenica 21 Gennaio 2007: Durante una discussione in diretta fra Paola Perego e Fabrizio Corona (al telefono), che accusava sostanzialmente Buona Domenica e la stessa conduttrice, di aver formato il cast scegliendolo non per la professionalità, ma per meriti di gossip, quali l’essere l’ex marito di Simona Ventura (Bettarini), l’essere la donna di Briatore ed essere indagata nell’inchiesta Vallettopoli (Gregoraci), l’essere la compagna dell’uomo più famoso d’Italia (Varone), la Perego dice, testuali parole:

Sara Varone ha cominciato a lavorare perché amica di famiglia, mia! Aveva voglia di sperimentare e io avevo voglia di dare la possibilità a persone che questo lavoro non l’avevano mai fatto di provarci

Cosa? Sara Varone ha avuto il posto perché amica di famiglia? Allora le cose sono due: o l’essere amica di famiglia di Paola Perego è un merito (forse la gavetta inizia col espletare le funzioni di Colf. Mah! Sinceramente non capisco) oppure Sara Varone è raccomandata.

E’ passato un anno dalla difesa in diretta televisiva dell’amica di famiglia Sara, accusata ingiustamente dal signor Corona, (che sinceramente non posso vedere, ma che almeno sulla Gregoraci ci ha azzeccato, non fosse solo per lo spazio riservatole per parlare del suo matrimonio con Briatore e ricevere regali), un solo anno Paola e tu in sì poco tempo ti sei ravveduta? Ritorna prepotentemente la domanda: amnesia o faccia di bronzo?

Concludendo: Cara Paola, magari ieri non volevi rovinare il bel momento di televisione, magari non ti sembrava giusto interrompere la Mussolini e specificare delle doverose eccezioni e poi, se dobbiamo dirla tutta, mica la nipote di Benito aveva parlato contro le amicizie di famiglia, quindi senza malizia non potevi certamente arrivare a pensare alla Varone come una raccomandata.

Io son sicuro che il tuo cast non sia raccomandato, perché il maestro Mazza, Iva Zanicchi e Carmen Russo (forse anche Beppe Braida) a livello di Curriculum non hanno niente di cui eccepire, perché Stefano prima di fare Buona Domenica ha fatto l’inviato in un reality (il tuo Paola), La talpa, e prima ancora ha fatto il calciatore, perché Elisabetta ha tante doti nascoste che non vengono solo fuori da intercettazioni come certi potrebbero pensare, ma anche nello studio di Buona Domenica, perché Sara è amica di famiglia (ovvio!).

Perché ti dico tutto ciò? Perché se tu pensi che non sia giusto che una persona fatichi tutta la vita e poi arrivi un altro, raccomandato, che gli ruba il posto, eccezion fatta per i tuoi amici di famiglia, io sono con te.

Diventiamo amici?

Commenti (13)

  1. La Perego contro i raccomandati ma come? Li ha sempre ospitati nel suo programma trash della Domenica

  2. Ritorna Paola Perego!
    Quello che dice lei fa pensare molto, del resto il suo cast è pieno di professionisti…si ma del non sapere fare un cavolo!
    La Gregoracci, Bettarini e la Varone sono dei raccomandati, come possono non esserlo!
    Si fregano da soli, non sanno far nulla, Bettarini prima di parlare deve fare un corso accelerato di cultura e lingua italiana, la Varone idem del resto sa solo mostrar le tette, la Gregoracci è la donna di Briatore , bei collaboratori!
    Corona e sempre Corona tutta la colpa a quel deficente…ma veramente è solo colpa sua?
    Volevano diventare famosi e lui le ha accontentate, potevano lasciar stare se solo avessero voluto!
    Peregoooo vatte a ripone, sei veramente una delle maggiori vergogne della televisione Italiana!
    Dammi retta, a volte è meglio tacere che dire cazzate come sempre tu fai!

  3. Quando ho scritto questo post non pensavo di creare un vespaio. Solo volevo far notare che in televisione tutti possono dire tutto e il contrario, tanto ci pensa il tempo a far dimenticare, ma ci pensa youtube a far tornare in mente 🙂

  4. La questione di mediaset io l’ho risolta da molto tempo,semplicemente ho cancellato il 4 il 5 e il 6 dal telecomando.Non può esistere una tv così criminale come quella,certi suoi programmi li considero altamente distruttivi specialmente a livello adolescenziale,dei veri e propri crimini contro l’umanità.

  5. Concordo appieno con quello che ha scritto Parsival,il problema però ricordiamoci bene, non è solo Mediaset (ricordiamoci che sulla Rai son tutti parenti di giornalisti e/o politici quelli che ci lavorano) ma anche della Rai.

  6. Basa con buona domenica!! ma un terrorista quando serve nn c’è mai????

  7. ..a Buona Domenica sono tutti raccomandati caro Diego e certo non solo li! Un abbraccio!

  8. …ma dove non sono i raccomandati???ormai si và avanti solo così…il talento è superfluo!

  9. grandissimo come sempre..

  10. ciao paola a buona domenica sei la migliore tra tutti e ti auguro di continuare così. ciao paola sei la miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee tra tutti i conduttori di buona domenica ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Cara Sara,
    che Paola sia la migliore del cast di Buona Domenica è sicuro! Non so però se sia un complimento…

  12. Purtroppo oggi senza raccomandazioni non si va avanti e la televisione ci mostra questo, tutti sognano e tutti non sanno in effetti quanti non sono raccomandati io sono per le raccomandazioni perchè esistono da sempre.
    In riguardo alla Varone è una bomba ha un suo carisma e fascino unico e prometto che se un giorno la becco la corro dietro x un bacio o un autografo brava la Varonissima e la Perego grande donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>