Home » Wild – Oltrenatura: su Italia 1 torna Fiammetta Cicogna

Wild – Oltrenatura: su Italia 1 torna Fiammetta Cicogna

Da questa sera su Italia 1 andrà in onda la nuova edizione di Wild – Oltrenatura, il programma dedicato alla meraviglia e alla paura dell’uomo nei confronti della natura possente e selvaggia, descritta in maniera accessibile, immediata e precisa, attraverso filmati e contributi originali realizzati da esperti in materia come zoologi, geologi e scienziati.

Nei sei nuovi appuntamenti con il programma condotto da Fiammetta Cicogna, verranno mostrate diverse situazioni naturali e nel momento denominato Real si vedranno documentari dai contenuti talvolta forti, come gli attacchi di animali all’uomo, scende di caccia tra animali o calamità naturali talvolta devastanti.

Nel corso di ogni puntata verrà proposta la Wild Chart, classifica riguardante i campioni della natura e delle compilation di eventi naturali mozzafiato con una sorta di quiz con cui i telespettatori potranno mettersi alla prova cercando di indovinare come andrà a finire la sequenza di un documentario. Inoltre ci sarà il consueto spazio Sfide della natura, in cui tre diversi animali saranno messi in competizione sulla loro capacità di caccia.

Confermati anche in questa edizione i contributi video di Bear Grylls, l’esperto di tecniche di sopravvivenza che condurrà il pubblico passo dopo passo nei luoghi più inospitali del pianeta mostrando le tecniche, anche le più stravaganti, utili da adottare in ambienti così estremi. Insieme a lui ci sarà il documentarista d’azione Steve Backshall, new entry della rubrica.

Fiammetta Cicogna a Tgcom rivela:

Ho fatto un vero e proprio corso di sopravvivenza per lanciarmi nelle nuove missioni, abbiamo girato in prima persona tutto il materiale e mi sono cimentata in mille cose dalla discesa di cascate ad accarezzare animali pericolosi.

Se amate i programmi dedicati alla natura, non perdetevi ogni mercoledì alle 21.10 su Italia 1 Wild – Oltrenatura, il programma scritto da Alessandro Vitale e Antonio Sellito, con M. Carolina Guidotti (capo struttura Simona Raya, produttore esecutivo Anna Fabris, regia di Paolo Borraccetti).

17 commenti su “Wild – Oltrenatura: su Italia 1 torna Fiammetta Cicogna”

Lascia un commento