TGR Montagne su Rai Due

di Redazione Commenta

Ogni venerdì su Rai Due alle ore 9.15 va in onda TGR Montagne, una trasmissione della durata di circa mezz’ora creata in collaborazione con la regione Piemonte, realizzata nel nuovo studio virtuale TV 7 del centro di produzione RAI di Torino. Montagne si occupa di gite, inchieste, conversazioni per chi in montagna ci sta tutto l’anno, per chi la ama e per chi la sfida.

Con i suoi ospiti in studio e con i suoi inviati verranno esplorate parti d’Italia note e meno note, e verranno trattate problematiche specifiche delle zone montane, accanto ai problemi di sempre, come lo spopolamento, ma anche i nuovi fermenti, le proposte culturali ed innovative del territorio, verranno conosciuti imprenditori d’ avanguardia che sulla montagna hanno deciso di investirci.

In ogni puntata un testimone racconta la sua idea di montagna e un breve notiziario riassume le novità della settimana. Ospiti fissi della trasmissione, condotta in studio da Claudia Pregno e Laura De Donato, sono il climatologo Luca Mercalli e lo storico dell’alpinismo Roberto Mantovani. La trasmissione TGR Montagne è curata da Battista Gardoncini per la regia di Carlo Vergnano, in redazione Alberto Gedda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>