Home » Spongebob e Nickelodeon unite per le tartarughe marine. Con loro Marco Carta, i Finley e molti altri

Spongebob e Nickelodeon unite per le tartarughe marine. Con loro Marco Carta, i Finley e molti altri

Nickelodeon e Spongebob insieme per la salvaguardia delle tartarughe marine, attraverso la campagna di sensibilizzazione Ti Voglio Tanto Verde, insieme al WWF (video di spongebob).

Il caro amico spugna Spongebob corre in aiuto delle tartarughe, con uno spot che andrà in onda fino a fine novembre su Nickelodeon e Nickelodeon+1.

Nel promo, il nostro amico marino racconta la storia e la vita di questi dolcissimi animali, ci fa sapere a quelli indegne minacce devono affrontare e come possono essere salvate. Da quest’oggi la campagna di sensibilizzazione del WWF ha inizio anche via web su www.spongebob.com.

Con il nostro aiuto, il WWf raccoglierà attraverso il radio tracking satellitare (una mini trasmittente che trasmetterà dati relativi alla tartaruga su cui è stata applicata, ed i suoi spostamenti) preziose informazioni sulle abitudini dei nostri amici, inoltre, per tutti i sostenitori della causa, ci sono dei fantastici premi come spillette, t shirt e sacca.

Ogni anno, solamente nel mar Mediterraneo, vengono uccise oltre quaranta mila tartarughe marine, catturate da pescatori maldestri , da reti a strascico, eliche di motoscafi e dai maledetti sacchetti di plastica lasciati in mare, inoltre le coste, che un tempo erano i loro siti di nidificazione, a causa della cementificazione vengono sempre più spesso lasciati andare.

Grazie a molta gente ancora con una coscienza, tra cui volontari, pescatori e attività di volontariato locale, il WWF ha progettato numerosi moduli di difesa della tartaruga marina, tra cui la sorveglianza in spiaggia dove l’animale depone le uova, l’insegnamento ai pescatori su come trattare una tartaruga catturata accidentalmente ed ha una più incisiva educazione alle persone su come agire in determinate situazione e su come rispettare la natura.

Molte sono state le star ad aver aderito alla campagna del WWF, tra cui Cesare Cremonini, Ambra, Jessie Mc Cartney, Max Pezzali, Caparezza, Finley e Marco Carta.

Se donate qualche euro, fino al 15 novembre potrete partecipare all’estrazione di un viaggio gratuito in uno dei Campi Avventura del WWF.

Lascia un commento