Speciale Voyager: La notte dei templari questa sera su Raidue

di Benedetta Guerra 3

Questa sera alle 21.00 su Raidue va in onda Voyager, con una serata interamente dedicate ai templari, alla loro storia e alla loro leggenda.

Roberto Giacobbo ci terrà compagnia facendoci addentrare nel mistero dei Cavalieri dell’Ordine dei templari, cosa dovevano nascondere o proteggere ed il loro tesoro.

All’interno della trasmissione ci sarà anche uno spazio dedicato a L’Aquila: dall’interno della Chiesa di santa Giulia si parlerà dellla leggenda in cui si afferma che la cittadina abruzzese sia custode di un prezioso tesoro, si cercherà di capire il perchè di alcune coincidenze e somiglianze marcate tra L’Aquila e Gerusalemme e perchè Papa Celestino V non voleva abbandonare il capoluogo abruzzese.

Verranno date delle risposte ad alcune domande inerenti ai templari, per esempio come si svolse il processo di Filippo il Bello per far scomparire l’ordine, dove si trovano le ricchezze dei Templari, il Islanda, Scozia o in Canada?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>