Home » L’Onda perfetta, documentario su Raidue alle 23.40

L’Onda perfetta, documentario su Raidue alle 23.40

 Va in onda stasera su Raidue alle 23,40, per il ciclo Extrema, la prima parte del Docufilm realizzato da Marco Mazzocchi, dal titolo L’Onda perfetta (la seconda parte sarà trasmessa martedì prossimo).

Mazzocchi e i suoi compagni d’avventura, Carlo Piccinini, Federico Atzeri e Andrea Capogna andranno alla ricerca, insieme a dei surfisti italiani, dal Perù alla Costarica, dell’onda perfetta.

Durante il viaggio si confronteranno con altre civiltà, alcune quasi sconosciute, con usi e costumi differenti dai nostri, interessanti da conoscere dal punto di vista antropologico.

Dopo il viaggio tra i ghiacciai dell’Alaska, l’arrampicata sul K2, il nostro impavido Mazzocchi cercherà di cavalcare un onda del pacifico, ovviamente, cercando di non cadere.

Ce la farà a rimanere in piede sulla tavola da surf? Se volete sapere la risposta, ma soprattutto vedere paesaggi stupendi e conoscere popolazioni lontane, non vi resta che seguire il nuovo docufilm L’onda perfetta!

4 commenti su “L’Onda perfetta, documentario su Raidue alle 23.40”

  1. Vorrei esprimere tutto il mio personale ringraziamento e,a nome della federazione che rappresento, l’apprazzamento per l’alto contenuto di immagini e valori sportivi espressi da Marco Mazzocchi nel suo bellissimo lavoro

    grandi onde caro Marco

    Maurizio Spinas
    Presidente FISURF

    Rispondi
  2. carissimi vi sarei grata se voleste suggerirmi come posso acquistare il docufilm ” l’onda perfetta ” o il dvd prodotto da marco mazzocchi , girato in perù, urgentissimo, regalo di natale. grazie, ciao.

    Rispondi
  3. bellisimo documentario dove finalmente si vede una nuova faccia del Peru!!…da peruviana vi posso dire che da noi e uno sport molto popolare, cha anch’io ho praticato!!…e poi..abbiamo la “sinistra” piu lunga del mondo!…Peru e un paradiso per i surfisti; oggi anno vi si svolgono importanti gare a livello mondiale…..cosa poco saputa qui in Europa….anche io come Maria Antonieta vorrei sapere se e possibile avere il video…..grazie Marco!!!!…

    Rispondi

Lascia un commento