La storia siamo noi nuova edizione su Raidue

di Redazione 1

Nuova edizione della storica trasmissione di Rai Due La storia siamo noi, in onda questa sera ore 23.25 con la prima parte di uno speciale dedicato alla storia d’Italia: il programma, edito da Rai Educational, va in onda dal lunedì al venerdì su Rai Tre a partire dalle ore 8,15 del mattino, ed è condotto in studio da Giovanni Minoli, che ne è anche il direttore responsabile.

Otto appuntamenti per un programma testata unico, un progetto editoriale che prevede la messa in onda di ben 240 ore di storia annue. Vere e proprie indagini sulla memoria, un tuffo nel passato per capire il presente e progettare in maniera sensata il futuro. La storia siamo nuovi mette in luce il meglio della produzione storica italiana e mondiale, attingendo dagli archivi Rai, raccontando i personaggi che hanno reso grande un secolo, indagando sui grandi gialli mai risolti che hanno da sempre incuriosito ed appassionato milioni di persone, analizzando le economie e i misteri della cronaca mondiale.

La trasmissione è curata da Piero Corsini, Massimiliano De Santis, Daniele Ghezzi, Marco Melega e Stefano Rizzelli, che offrono al pubblico una vera autobiografia storica a futura memoria. Il programma si sviluppa attraverso filmati d’epoca, interviste, supporti digitali legati ad uno specifico tema di volta in volta trattato, attraverso una conduzione analitica che segue un iter cronologico: Minnoli ed il suo linguaggio divulgativo appassionano il pubblico, facendo chiarezza, per quanto possibile, sulle questioni affrontate.

Curiosità: nel 2007 La storia siamo noi ha vinto il premio per la regia Televisiva nella sezione Top Ten. Il programma va anche in onda sul canale del digitale terrestre Rai Storia, visibile anche via web sul sito della Rai.

Commenti (1)

  1. giovedi 4 agosto vorrei vedere gli anni 70 e dovete far vedere la pubblicità di grappa julia del 1979 e tutte quelle di colore sempre vivo philips.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>