In viaggio con Darwin, Patrizio Roversi e Susy Blady su Sky Uno da questa sera

di Diego Odello 1

Da questa sera su Sky Uno, a partire dalle 21.00 va in onda In viaggio con Darwin, un programma che vede protagonisti i turisti per caso più famosi della televisione, Patrizio Roversi e Susy Blady.

In sei puntate i due viaggiatori, in onore del bicentenario della nascita di Charles Darwin, ripercorreranno le principali rotte percorse dall’importante naturalista ideatore della teoria dell’evoluzionismo.

Durante il loro viaggio suddiviso in dodici tappe e organizzato in collaborazione con il Museo Civico di Storia Naturale di Milano e otto università italiane, quelle di Padova, Siena, Milano Bicocca, Firenze, Roma Tor Vergata, Pavia, Ferrara e Bologna, Susy e Patrizio disquisiranno di tematiche importanti (biodiversità umana, variabilità genetica, turismo responsabile, microcredito ed energia) e faranno scoperte rilevanti insieme ad un gruppo di giovani studenti universitari e ai loro docenti.

Nel loro tragitto dalle Galapagos al Brasile e dall’Argentina all’Oceano Pacifico, il gruppo ha campionato le popolazioni degli Uros e degli Aimara, ha scoperto delle specie animali come l’iguana rosa, il Conolophus Rosada, la cui origine risale a 5 milioni di anni fa e hanno ritrovato il primo dinosauro italiano, il Scipionyx Samniticus, famoso nel mondo per la sua eccezionale conservazione degli organi interni.

Se cercate un programma interessante e intelligente, che alterna le riprese del viaggio di Robervi e della Blady con confronti scientifici tra studenti e docenti, non perdetevi questa sera e per i prossimi mercoledì In viaggio con Darwin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>