Doc 3, la nuova edizione su Raitre

di Redazione 4

Questa sera alle 23.30 (tutti i mercoledì) su Raitre, parte la terza stagione di Doc3, il documentario d’autore presentato dal giornalista Alessandro Robecchi.

Come per gli scorsi anni, Doc 3 presenterà documentari che puntano i riflettori su temi di attualità, prestando particolare attenzione al lato umano.

Il primo documentario della nuova edizione è dedicato a Lady Kul El Arab, realizzato da una delle pochissime documentariste arabo israeliane Ibtisam Salh Mara’ana. Il docu racconta le condizioni pesanti in cui vivono le donne Palestinesi, costrette a sottostare ad abusi di tipo psicologico, repressione, integralismo religioso.

La protagonista del documentario è interpretata da Duah Fares, una bella ragazza che intraprende la strada della moda con il sogno di partecipare a Miss Mondo, difatti, la sua bellezza la porta ad essere accettata in qualsiasi concorso, ma anche preda di pregiudizi religiosi e minacce di morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>