Buongustai dell’arte – Il passato, il futuro, 17 Giugno su Rai 5

di Emma Commenta

Mercoledì 17 Giugno alle 21.15 su Rai 5 va in onda un nuovo appuntamento con Buongustai dell’arte – Il passato, il futuro, il programma di Rai Cultura condotto dalla strana coppia formata dallo storico dell’arte e conduttore della Bbc Andrew Graham-Dixon e dallo chef stellato Giorgio Locatelli.

Uniti dalla passione per l’Italia, la sua cultura e le sue tradizioni, insieme decidono di partire per esplorare la Sicilia. Questa settimana i due visitano il Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa per fare poi tappa nella città di Aidone e ammirare la celebre statua della Venere di Morgantina. Non mancherà l’assaggio di gustosi vini di qualità siciliani prima di visitare la bellissima villa romana del Casale a Piazza Armerina e aiutare i restauratori nel recupero di parte dei mosaici.

Lo spazio finale è riservato alla conoscenza di Accursio Craparo, il giovane chef che ha recuperato il meglio della tradizione culinaria siciliana non senza un tocco di modernità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>