Home » Simpson: Jon Hamm agente dell’FBI

Simpson: Jon Hamm agente dell’FBI

Nella prossima stagione de I Simpson, la guest star della puntata Donnie Fatso sarà Jon Hamm, attore protagonista della serie vincitrice di numerosi Emmy, Mad Men.

Hamm vestirà i panni di un agente dell’FBI che, utilizzando come informatore Homer, cercherà di incastrare Fat Tony, conosciuto in Italia come Tony Ciccione, boss della malavita Springfildiana.

Nella puntata, Homer andrà sotto copertura in galera e, grazie ai consigli mirati dell’agente riuscirà ad infiltrarsi nel giro della malavita di Tony, così come fece Johnny Depp nel film Donnie Brasco.

Al Jean, produttore e sceneggiatore ha detto:

Jon sarà un burbero agente dell’FBI al quale Homer chiede se può avere un nome di copertura, e Jon gli risponde ‘Il tuo nome sarà Nicky Blue Pants Altosaxophony’. E Homer a quel punto chiede: ‘Posso tenere il nome una volta finito il lavoro?’ e Hamm piuttosto spazientito risponde, ‘No, il nome é di proprietà del governo

Jon Hamm, parlando della serie animata e della sua esperienza ha detto:

E’il più longevo show in prima serata nella storia. E ‘stata un’esperienza incredibile. Ho avuto modo di lavorare per ‘I Simpson’, che ho guardato per 20 anni e lo spettacolo è ancora fresco e ancora divertenti e personaggi ancora al passo coi tempi. E ‘uno dei migliori spettacoli in televisione. E ‘stato un onore essere invitato a essere una parte di esso.

Lascia un commento