Simpson e Griffin insieme in un episodio straordinario

di Salvatore Salamone Commenta

Il sogno di tanti appassionati sta per avverarsi:  i Griffin e la Famiglia Simpson si incontreranno in un episodio speciale che andrà in onda nel 2014. Non si tratta di uno scherzo o della classica bufala che gira sulla Rete da qualche anno perché è la stessa Fox ad annunciarlo, rilasciando anche qualche anticipazione preziosa.

Il titolo dell’episodio – manco a dirlo – sarà The Simpsons Guy e tutto partirà da uno scontro tra Peter Griffin e Homer Simpson per decretare la miglior birra in circolazione: la Pawtuchet o la Duff? Io ho provato la seconda e so già che tiferò a prescindere per Homer Simpson. Lois e Marge diventeranno subito amiche, ma c’era da aspettarselo data la scarsa quantità di amiche che le donne hanno in entrambe le serie. In questo modo i bambini avranno tanto spazio e tempo libero per socializzare tra loro: il piccolo Stewie subirà immediatamente il fascino degli scherzi di Bart e proverà ad imitarlo in tutto e per tutto. Lisa Simpson, invece, proverà a tirar fuori il talento di Meg Griffin, spesso messa da parte dalla famiglia e dai coetanei. Nelle anticipazioni non viene nominato Chris Griffin ma siamo sicuri che ci saranno siparietti divertenti anche per lui.

 

Si tratta di un episodio molto atteso per i tanti fan di entrambe le serie, che in Italia arriva proprio nel momento in cui viene annunciata la triste notizia della morte di Tonino Accolla, il doppiatore di Homer Simspon. C’è da chiedersi, soprattutto, se in Italia i Simpson avranno lo stesso appeal senza la voce storica di Homer. Magari questo episodio straordinario potrebbe essere utile a recuperare un po’ di affezionati.

 

C’è da dire che non è la prima volta che Simpson e Griffin si incontrano, seppur per brevissimo tempo. Seth Macfarlane, il creatore di The Family Guy, ha sempre voluto sottolineare la sua passione per il capolavoro di Matt Groening, inserendo di tanto in tanto qualche personaggio dei Simpson: come dimenticare il tradimento di Marge Simpson con Quagmire o Homer che spunta all’improvviso per riparare la tv di Peter. Ovviamente questa volta le due famiglie interagiranno di più e siamo sicuri che l’episodio rimarrà nella storia della tv internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>