PopPixie su Raidue

di Redazione Commenta

Dal lunedì al venerdì su Raidue alle 07.30 va in onda la serie animata PopPixie, diretta e creata da Iginio Straffi (papà delle mitiche Winx), prodotta da Rai Fiction e Rainbow e composta da 52 episodi da 13 minuti l’uno.

Protagoniste indiscusse sono le Pixie, le dolcissime creature apparse per la prima volta durante la seconda stagione delle Winx. Le Pixie sono dieci amici inseparabili, sempre gentili e premurosi uno nei confronti dell’altro e si chiamano: Lockette, Chatta, Caramel e suo fratello gemello Martino, Amore, Pam, Fixit, Cherie, Plasto e Morpho.

La loro vita si svolge a Pixieville, una città super moderna immersa nella foresta secolare dove vivono anche gnomi, animali magici ed infine i dispettosi elfi che spesso e volentieri si scontranno con le Pixie.

Con l’affrontare di ogni situazione e avventura ogni Pixie imparerà e scoprirà come usare al meglio il proprio potere o meglio, il proprio talento che ad ogni problema risolto viene ricompensato dall’albero della vita con una MagicPop, cioè una sfera magica che da energia a tutta la cittadina di Pixieville.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>