Home » Pipi, Pupù e Rosmarina da oggi su Raitre

Pipi, Pupù e Rosmarina da oggi su Raitre

Da questa mattina alle 8.20 su Raitre arriva un nuovo cartoon creato da Enzo D’Alò, Pipì, Pupù e Rosmarina: il cartone sarà trasmesso all’interno della trasmissione dedicata ai più piccoli E’ Domenica Papà condotta da Armando Traverso. La settimana prossima invece doppio appuntamento: oltre che la domenica il cartone sarà trasmesso anche il sabato alle 8.55.

Pipì, Pupù e Rosmarina sono tra piccoli amici, rispettivamente un orsetto lavatore, un uccellino un po’ sovrappeso ed una coniglietta: insieme esplorano il mondo alla ricerca del Mapà, metà mamma e metà papà, una figura misteriosa, che in realtà non si sa neppure se esiste. Nella loro ricerca saranno accompagnati da tanti altri personaggi simpatici, che saranno uno stimolo per imparare qualcosa in più sulla vita e crescere.

Perché questo viaggio senza fine alla ricerca di qualcosa che nessuno sa se esiste davvero permette ai tre protagonisti di scoprire il mondo. Dunque a noi di raccontarlo per un pubblico bambino ma non solo, soprattutto di farlo attraverso storie comuni, che possono capitare a chiunque ogni giorno, ma trasferite in un mondo di fiaba

dice Enzo D’Alò a proposito della serie animata.

Ogni puntata sarà raccontata da una voce narrante, Giancarlo Giannini, che accompagnerà i piccoli protagonisti e telespettatori, mentre il doppiaggio dei protagonisti è affidato a tre bravissimi bambini. Oltre alla produzione video sono stati anche realizzati albi che raccontano le avventure di Pipì, Pupù e Rosmarina.

Pipì, Pupù e Rosmarina è una serie animata prodotta da Cometafilm-Rai Fiction-PTD, sceneggiata da Vincenzo Cerami e AnnaLaura Cantone. Si compone di ben 52 episodi della durata di circa 10 minuti ciascuno. L’autore, che ha anche curato La gabbianella ed al gatto e la Pimpa, altro storico cartoon Rai, ha presentato Pipì, Pupù e Rosmarina al Giffoni Film Festival riscuotendo un grande successo tra i bambini presenti. Non ci resta che sintonizzarci su Raitre per vedere se i tre simpatici animaletti sapranno farci sorridere.

Lascia un commento