Matt & Manson da lunedì al venerdì su Raidue

di Benedetta Guerra Commenta

E’ cominciato questa mattina alle 7.15 e ci farà compagnia dal lunedì al venerdì in prima visione su Raidue, nel contenitore Cartoon Flakes, il cartone animato di Rai Fiction coprodotto da Lanterna Magica e Gaumont Alphanim, Matt & Manson.

I personaggi della serie animata sono una famiglia acchiappa mostri, il papà di chiama Bruce perfetto sia come padre che come marito, Ellen è la mamma, una donna perfetta e sempre superattiva, perfetta marketing manager e cuoca da 5 stelline, infine c’è loro figlio Matt un ragazzino intelligente che si porta dietro la sua migliore amica un po’ dark gotic Manson. La famiglia non è finita qui, ne fanno parte anche il mostriciattolo Dink e altri tre piccoli mostri che cura Matt.

La famiglia e le loro avventure si svolgono nella città di Joliville, una cittadina piena di mostri, da quelli bavosi ai vampiri, dagli zombie ai demoni. Il FAM (famiglia anti mostri) non uccide le creature mostruose, ma le spaventa o li ammansisce a differenza della concorrenza della Signora Bovary, che li distrugge.

La serie ha 52 episodi da 13 minuti l’uno. è stato diretto da Gregory Panaccione (Martin Mystère) ed ha una grafica molto anni sessanta, una specie di omaggio ai strabilianti Hanna & Barbera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>