Le avventure di Billy & Mandy e Ed, Edd & Eddy: due cartoni su Cartoon Network

di Redazione Commenta

Direttamente da Cartoon Network (Premium Fantasy), arrivano due cartoni davvero molto carini: Le avventure di Billy & Mandy e Ed, Edd & Eddy.

Il cartone Le avventure di Billy & Mandy fa parte del ciclo Brutti e Cattivi della Maxwell Atoms. La serie va in onda alle 16.45 e parla di due ragazzini, Billy e Mandy che vivono in una città industriale. Billy è il classico ottimista, sempre felice, ma solamente perché è un po’ stupido, Mandy è una cinica e sadica ragazzina priva di sentimenti. Il giorno del compleanno del criceto di Billy, compare Tenebra, la morte, arrivata fin lì per fare sua l’anima del dolce animaletto. Alla sua vista i due bambini non battono ciglio, non sembrano aver paura, cosa che Tenebra ammira, ma rimane strana. La morte vuole comunque concludere il suo giro, ma i due bambini lo sfidano e Mandy prende la palla al balzo per contrattare con Tenebra. Che la sfida abbia inizio …

Ed, Edd & Eddy è un cartone prodotto nel 1999 molto simpatico, va in onda alle 21.55 e parla di tre amici che hanno lo stesso nome e la stessa necessità, quella di procurarsi 25 centesimi a testa per comperare le caramelle spacca mascelle. Ogni volta, per guadagnarsi qualche soldo, i tre amici allestiscono bancarelle fasulle e partono per mille avventure. Il cartone si svolge a Pesch Creek durante le vacanze estive dove tutti e tre hanno domicilio a cul de sac, un vicolo cieco con piazzetta finale e case tutte uguali. Ed è quello alto e poco intelligente, poco pulito, amante dell’horror, dei rettili e con una forza anormale. Edd è l’intelligente dei tre, è timido, ama i libri, crea congegni vari, ama la scienza, la pulizia e porta sempre una cuffia. Eddy è il boss, adora il denaro, basso con pochi capelli e truffaldino da morire.

Se volete passare un pomeriggio diverso, all’insegna del divertimento horror sintonizzatevi su  Cartoon Network!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>