Home » Le avventure di Billy & Mandy e Ed, Edd & Eddy: due cartoni su Cartoon Network

Le avventure di Billy & Mandy e Ed, Edd & Eddy: due cartoni su Cartoon Network

Direttamente da Cartoon Network (Premium Fantasy), arrivano due cartoni davvero molto carini: Le avventure di Billy & Mandy e Ed, Edd & Eddy.

 Il cartone Le avventure di Billy & Mandy fa parte del ciclo Brutti e Cattivi della Maxwell Atoms. La serie va in onda alle 16.45 e parla di due ragazzini, Billy e Mandy che vivono in una città industriale. Billy è il classico ottimista, sempre felice, ma solamente perché è un po’ stupido, Mandy è una cinica e sadica ragazzina priva di sentimenti. Il giorno del compleanno del criceto di Billy, compare Tenebra, la morte, arrivata fin lì per fare sua l’anima del dolce animaletto. Alla sua vista i due bambini non battono ciglio, non sembrano aver paura, cosa che Tenebra ammira, ma rimane strana. La morte vuole comunque concludere il suo giro, ma i due bambini lo sfidano e Mandy prende la palla al balzo per contrattare con Tenebra. Che la sfida abbia inizio …

Ed, Edd & Eddy è un cartone prodotto nel 1999 molto simpatico, va in onda alle 21.55 e parla di tre amici che hanno lo stesso nome e la stessa necessità, quella di procurarsi 25 centesimi a testa per comperare le caramelle spacca mascelle. Ogni volta, per guadagnarsi qualche soldo, i tre amici allestiscono bancarelle fasulle e partono per mille avventure. Il cartone si svolge a Pesch Creek durante le vacanze estive dove tutti e tre hanno domicilio a cul de sac, un vicolo cieco con piazzetta finale e case tutte uguali. Ed è quello alto e poco intelligente, poco pulito, amante dell’horror, dei rettili e con una forza anormale. Edd è l’intelligente dei tre, è timido, ama i libri, crea congegni vari, ama la scienza, la pulizia e porta sempre una cuffia. Eddy è il boss, adora il denaro, basso con pochi capelli e truffaldino da morire.

Se volete passare un pomeriggio diverso, all’insegna del divertimento horror sintonizzatevi su  Cartoon Network!

Lascia un commento