La chiave magica, su Jim Jam il cartone della BBC

di Redazione 2

Ogni giorno su Jim Jam, alle 7.20, 11.00, 13.35, 19.00 e 21.10 va in onda il cartone La chiave magica, una serie animata di 26 episodi tratta dalla serie di libri per piccini redatti da Roderick Hunt, disegnati da Alex Brychta e pubblicati dalla Oxford University Press.

Il cartone vede come protagonisti tre fratelli, Chip Robinson di sette anni è il fratello riflessivo, Kipper Robinson il piccoletto di cinque della famiglia, Biff la gemella di Chip, amante del pericolo e dell’azione ed infine il loro cagnolino, Floppy, molto acuto, intelligente e amante dell’avventura.

Floppy è colui che tiene al collo la chiave magica, che trasporta i bambini verso luoghi fatati, magici, tra avventure da manuale e scoperte allucinanti. A volte, i tre piccoli personaggi più il cane, interagiscono con altri quattro bambini, Nadim di sette anni, Wilf di sette anni, Wilma di otto anni e Aneena di sette.

In qualche puntata della serie compaiono anche i genitori dei tre fratelli e la nonna, ed due tre volte anche i genitori di Aneena, Wilma, Wilf e Nadim, poiché hanno il negozio The corner Shop che farà da sfondo a qualche storiella.

La serie, prodotta dalla BBC avrà a fine puntata dei suggerimenti utili per imparare la lingua inglese.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>