Hero:108 su Cartoon Network

di Redazione Commenta

Dal primo marzo scorso è iniziata la programmazione di un nuovissimo cartone animato su Cartoon Network, in prima assoluta: si tratta di Hero 108, un cartone videogioco ispirato ad un antico racconto cinese del 14° secolo. Hero 108 va in onda tutti i giorni alle ore 15.50. Hero 108 è stato presentato in anteprima al Future film festival 2010, è stato creato da Moonscoop con tecniche di realizzazione veramente originali ed all’avanguardia.

Infatti Hero 108 è stato creato come se si trattasse di un videogioco: nelle 52 puntate che compongono la serie si passa da un livello all’altro, secondo un fil rouge unitario ma sviluppato attraverso storie di volta in volta diverse, con giochi di abilità e tanto, tanto divertimento. Hero 108 racconta dell’alleanza creatasi tra gli animali e High Roller, un uomo malvagio che parla il linguaggio degli animali e che li convince della crudeltà della razza umana.

Per sconfiggere i piani del malvagio e riportare la serenità tra animali e uomini, interviene la First Squad, una sorta di alleanza tra eroi, a capo della quale vi è No Hand, che come dice il nome è un essere privo di arti, insieme e Lin Chung, Mystique Sonia e Mighty Ray. Fa parte dell’alleanza anche il gatto Yaksha: ognuno dei personaggi è dotato di un proprio personale potere, che potrà utilizzare per sconfiggere gli intrighi di High Roller. Animali ed eroi poi confluiscono nella Big Green, un unico gruppo al cui comando vi è Ape Trully.

Hero 108 è una vera novità ed una chicca per tutti coloro che amano il connubio tra cartoon e videogame: i personaggi che di volta in volta i telespettatori impareranno a conoscere sono veramente moltissimi, ben 174!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>