Griffin, Seth McFarlane conferma l’arrivo del film

di Redazione Commenta

Griffin, ottime notizie per i fan: Seth MacFarlane, papà della serie animata e regista di Ted, ha infatti ammesso che è in lavorazione un film sulla famiglia più irriverente della tv. Il debutto sul grande schermo pare imminente, stando a quanto riporta il magazine americano Entertainment Weekly.

Interpellato circa la possibile uscita di un film d’animazione, MacFarlane ha infatti detto: “E’ solo questione di tempo”.La conferma giunge mentre il regista e attore era ospite presso l’Università della California di Los Angeles. Messo sotto torchio dalle domande degli studenti, Seth avrebbe infatti detto che il progetto è già in cantiere, ma sono ancora da precisare i tempi. “E’ difficile da fare mentre hai delle serie da portare avanti – ha spiegato – Penso che sia per questo motivo che I Simpson ci abbiano messo 20 stagioni per capire come riuscire a fare conciliare le due cose”.

Un tentativo simile era già stato tentato con i “Simpson”, ma il film della famiglia gialla non aveva lasciato pienamente soddisfatto MacFarlane: “Penso che il film dei Simpson fosse davvero spassoso, l’unica critica che posso muovere è che la storia probabilmente era stata pensata per la tv. Alla base della trama del film sembra che ci sia una storia pensata per un episodio televisivo”.

“E’ questa la vera sfida con l’animazione. Puoi raccontare qualsiasi cosa tu voglia, ma qual è quella giusta per farci un film? – ha dichiarato il regista – Abbiamo finalmente trovato una risposta a questa domanda. Faremo qualcosa che sia impossibile proporre in tv”

I Griffin (Family Guy) costituoscono una serie televisiva di cartoni animati creata da Seth MacFarlane oramai nel 1999, per il network FOX.

Il programma venne sospeso nel 2002, ma fu riproposto su altre reti come TBS e Cartoon Network e in DVD, ottenendo un largo successo, in modo tale da da indurre la FOX a decidere la produzione di nuovi episodi a partire dal 2005.

La famiglia protagonista del cartoon è la irriverente rappresentazione della classicaAmerican way of life. Le loro vicende sono fuori dalla realtà, con frequenti flashback in vari punti della storia che spiegano i comportamenti dei personaggi. Le trame delle puntate molto spesso non rispettano un senso logico, ma sono sempre caratterizzate da una forte componente umoristico-demenziale, l’inserimento, con il passare delle stagioni, di nuovi personaggi, ha ulteriormente scavato in questo punto, riuscendo nell’intento di far guadagnare alla serie una popolarità smisurata.

Dopo voci fasulle sulla fine della serie, l’undicesima stagione de I Griffin è stata confermata il 12 maggio 2012, e ha iniziato le trasmissioni a partire dal 30 settembre 2012, sempre su FOX.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>