Chowder, scuola di cucina, su Cartoon Network

di Benedetta Guerra 1

Su Cartoon Network (Premium Fantasy), tutti i giorni alle 21.05 ed il sabato alle 20.50, va in onda Chowder – Scuola di cucina, un cartone ideato da Carl Greenblatt, che combina varie tipologie di animazione. Prodotto da Cartoon Network Studios, la serie animata racconta la vita, le disavventure di un cuoco in erba (apprendista cuoco), nella Città di Marzapane.

La serie di 20 episodi, insegna ai più piccoli il mondo della cucina e del mangiare attraverso il simpatico personaggio Chowder (nome preso da un piatto inglese), un ragazzino pienotto dalla pelle grigia, con un cappello da giullare ed un vestitino viola. Tutta la storia si svolge in un epoca che sembra essere il Medioevo, in una città che fa pensare vagamente a New York.

Il buffo protagonista oltre a cercare di imparare a cucinare, è veramente un gran mangione, infatti, ogni volta che va a fare la spesa, il maestro di cucina Fornello rimane senza ingredienti. Chowder cerca sempre il consenso del maestro a causa della scarsa fiducia in se stesso, ed è per questo motivo, che spesso e volentieri combina guai, ma senza perdere l’entusiasmo di imparare.

Chowder è cartoon interessante, che insegna e che accompagna grandi e piccini in un mondo fantastico, fatto di esseri strani, situazioni anormali e tanto divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>