Home » Casper scuola di paura, sabato e domenica su Cartoon Network

Casper scuola di paura, sabato e domenica su Cartoon Network

Ogni sabato e domenica su Cartoon Network alle 15.00, va in onda la serie inedita del fantasmino più famoso al mondo, Casper, protagonista di Casper in Scuola di paura (Casper’s Scare School).

La serie animata del fantasma creato dalla Harvey Comics inizialemnte in versione fumetto, ora è realizzata con delle tecniche di animazione in computer grafica (3D), ed è uscita negli Stati Uniti l’11 gennaio del 2009. Il regista del cartoon è Eric Bastier, scritta da Bradley Birch e Ian Boothby, inoltre, il cartone è frutto di una collaborazione tra Francia, USA ed India e prodotta dalla Moonscoop, DQ Entertainment, Classic Media, Nicolas Atlan e Tapaas Chakravarti.

La serie è una rielaborazione del lungometraggio del 2006 dallo stesso titolo Casper’s Scare School, ed anche in questi nuovi episodi da 11 minuti l’uno, il dolcissimo Casper dovrà frequentare la Scuola di paura, vecchia di 10.000 anni ed imparare a mettere paura a tutti.

Ogni alunno della scuola, giornalmente dovrà fare pratica, perfezionare le proprie abilità, sotto la supervisione dal maestro a due teste, Alder e Dash.

A scuola Casper farà amicizia con dei fantasmini buoni come lui, tra cui Mantha una zombie dai lunghi capelli neri e la mummia Ra. Come in ogni scuola, anche quì c’è il bulletto e la sua gang a dare fastidio ai più deboli, ed in questo caso, il cattivo in questione sarà Thatch un vampiro bullo, che insieme alla sua combriccola di mostriciattoli, cercherà di mettere il bastone tra le ruote a Casper & Co, che grazie alla loro amicizia riusciranno a oltrepassare ogni cattiveria.

Il fantasmino creato nel 1945 e diventato famoso in tv nel 1952, riesce come sempre a fare strage di cuori con la sua dolcezza, questo spiega come Steven Spielberg ne abbia girato un lungometraggio, diventato famoso e amato il tutto il mondo. Il cartone unisce come sempre grandi e piccini, poiché il fascino di Casper ammalia tutti da generazioni.

Lascia un commento