Home » Auto-B-Good su Rai Gulp le auto imparano a comportarsi sbagliando

Auto-B-Good su Rai Gulp le auto imparano a comportarsi sbagliando

Alle 21.55 su Rai Gulp va in onda il cartone animato per i bambini, in età prescolare, Auto-B-Good, realizzato nel 2004 da Wet Cement Productions per Rai Gulp.

La storia si svolge all’interno della cittadina di Auto, dove un gruppo di macchine cercano di imparare a comportarsi attraverso l’esperienza e quindi attraverso gli errori, perché come il detto insegna: sbagliando s’impara!

In questa ridente città del mondo delle auto, un gruppo di amici si riunisce per ricordare i bei tempi andati, tra di loro emergono Morgan e Franklin, due anziani che fanno da mentori alle nuove generazioni di auto.

Come per tutte le città anche questa ha la zona di lusso, con macchine di lusso e con tanto di centro di benessere, la zona del Memorial Park dove poter fare un perfetto pic nic e dove le vetture più giovani come EJ e Izzi giocano a calcio. La città possiede anche un parco dello skate, e l’Arcade RC un luogo per divertirsi e molti altri posti per incontrarsi e relazionarsi.

I personaggi principali sono Jhonny, giovane , amante della velocità, adora andarsi a lavare presso il Squeekies Car Wash ed ha come amici Cali e Miles.

Cali è amica di Johnny e Maria ed è amante dello shopping, mentre Miles è la coscienza del gruppo, il ragazzo con la testa sulle spalle.

EJ è una delle vetture più piccole, cerca sempre di tenere il passo con i più grandi ed ha come punto di riferimento Johnny e come migliore amico Izzi, suo grande amico e molto curioso.

Il Professore Morgan è un po’ pazzerello, ma geniale e on un cuore d’oro che lo fa ben volere da tutti, mentre Franklin è il saggio e vecchio della cittadina, da consigli ed è mentore dei giovani.

Maria è la pioniera del gruppo, adora l’avventura e andare in giro, mentre il suo amico Derek è il più grande del gruppo ed anche il più duro, ma sa sempre come riappacificare i suoi amici quando litigano ed ha un cuore d’oro.

Lascia un commento