Ton Of Cash, il game show che viene dall’Oriente

di Redazione Commenta

Si chiama Ton Of Cash, il format prodotto dalla Endemol, ambientato e trasmesso esclusivamente nel Medioriente. In onda da due anni sulla rete araba Abu Dhabi Tv, il game show in salsa orientale riscuote consensi tra i telespettatori e numerose richieste di partecipazione come concorrenti al programma.

Due squadre competono in una corsa estenuante per il Paese attraverso il deserto pieno di rupe e  fiumi in piena. E se questo non vi sembra abbastanza difficile, entrambe devono portare i loro premi in denaro potenziale da un luogo all’altro senza perdere nemmeno un centesimo! Le regole sono semplici, il viaggio è tutt’altro.

Le prove di gara sfruttano l’ingegnosità delle squadre nel trasportare il denaro contante oltre la linea del traguardo. Ma non solo il viaggio sarà faticoso. Il gioco si trasforma, momento dopo momento, in una vera e propria avventura. Nel corso di ogni singolo episodio ci sono un certo numero di situazioni in cui le squadre sono costrette a prendere delle decisioni gravi.

C’è una sfida che richiede la costruzione di un’invenzione in grado di spostare il loro denaro passando per uno dei principali ostacoli naturali come il mare oppure viaggiare da un punto all’altro costruendo un ponte. Inventiva, lavoro di squadra e il senso comune sono le chiavi di svolta del gioco.

E’ un game ad eliminazione. Meno persone finiscono la gara, più soldi si ottengono. Lasciare qualche compagno d’avventura per conservare più denaro è il prezzo da pagare per portare un carico pesante lungo il tragitto. Naturalmente, i partecipanti possono sempre decidere di alleggerire il carico e lasciare una parte del denaro dietro. E’ questo il dilemma finale dello show.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>