Stupid Face, comicità demenziale allo stato puro

di Redazione 1

Stupido è chi lo stupido fa” recitava l’ottimo Tom Hanks nei panni di Forrest Gump, una massima che calza a pennello per Stupid Face programma di corti in onda ogni giovedì sera sul network americano Fuel Tv.

Considerata la gran massa di “cose” stupide, proposte dal mondo televisivo ogni giorno travestite da tanto perbenismo e una buona dose di ipocrisia, almeno questo show della durata di circa mezz’ora non può essere tacciato d’infima qualità, visto che proprio questo vuole essere: un condensato di scemenze messe su per far ridere e basta al punto dall’essere ben più intelligenti di tanta altra “roba” catodica.

La comicità americana, spesso incomprensibile per il pubblico italiano, viaggia sempre sul sottile confine che separa la volgarità dal cinismo, per cui parodie, parolacce, prese in giro e sketch comedy di ogni genere sono il pane quotidiano di Stupid Face. Al timone un gruppo di fuori di testa fra cui primeggia Mike Hollingsworth artista nonché regista di corti d’animazione, già collaboratore di Disney Channel, il quale ha firmato diversi episodi della prima stagione, a lui si aggiungono Will Carsola and Dave Stewart, Bad Dad, Jesus, Luci, MC Outdoorz, Tim Hutchins.

Ci chiediamo come mai qualcosa del genere non possa animare le notti della tv italiana, per mostrare al pubblico le potenzialità dei nostri filmakers, sicuramente non meno meritevoli di quelli d’oltre oceano che con la scusa di proporre corti stupidi, hanno allo stesso tempo l’ottima opportunità di evidenziare le proprie doti. Iniziata il 6 luglio del 2007 la prima stagione di Stupid Face composta da 11 episodi è stata seguita nel gennaio di quest’anno da una seconda tutt’ora in corso.

Fra i cortometraggi proposti Due Renegade Cops serie in 13 episodi, divertente parodia dei polizieschi americani, prodotta dalla Boys and Girls Productions e Bemo.tv, scritta e diretta da Leighton Kelly e Dugan O’Neal, di cui è stato trasmessa su Stupid Face la prima puntata. Per darvi un’idea di Stupid Face vi proponiamo il corto Shit, il cui titolo è già tutto un programma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>