Policias en Accion, il docureality che fa impazzire l’Argentina

di Redazione Commenta

Policias en Accion (Poliziotti in azione) è un programma televisivo argentino prodotto dalla Endemol ed in onda su Canale 13 di Buenos Aires. tutti i mercoledì alle ore 22:45, da ormai sette edizioni (l’ultima stagione iniziata nel settembre 2009 ha avuto picchi d’ascolto straordinari, a causa dell’aumento degli omicidi, vera piaga del Paese). Episodi di vita urbana con tutte le sue contraddizioni.

Il docureality mostra come la polizia lavora in Argentina. Una telecamera segue un cellulare degli agenti in situazioni diverse, che vanno dai conflitti familiari ai procedimenti penali e di tutti i luoghi dove le forze dell’ordine sono chiamate per fronteggiare un problema. Lo show iniziò a trasmettere nel 2004 sotto il nome di Policias di Buenos Aires, mostrando soltanto i casi di polizia nella provincia argentina. Il programma ha cambiato il titolo, restando quello attuale, quando la produzione decise di monitorare il fenomeno della delinquenza per tutto il Paese.

Dopo il salto, alcuni videoclip che documentano i casi più seguiti dalla polizia argentina per conto dello show, non prima di sottolineare il fatto che dallo scorso anno, Policias si occupa anche di liti condominiali, risse sportive, con sentenze da far impallidire i nostrani giudici di Forum. State a guardare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>