Flhi Girlz: alle Hawaii lo sport è donna!

di Redazione 1

Immaginate onde alte svariati metri, rampe con scivoli a pendenza estrema, percorsi pericolosissimi e molto altro ancora. Cosa vi viene in mente? Magari tipici ragazzi californiani, scolpiti come non mai, che si divertono a fare surf, skate, motocross e bodyboarding. Invece no! Alle Hawaii non è così!

Ormai da molto tempo si sta diffondendo la pratica di questi sport nel mondo femminile. Non ci credete? Provate un pò a guardare che cosa si sono inventate le abitanti del cinquantesimo stato degli USA! Per mostrare al mondo intero che non è vero che “Barbie don’t surf”, hanno ideato un programma tutto dedicato a sport prettamente maschili praticati da donne. Il nome? Flhi Girlz (Fly Girls), il primo show mai creato prima tutto rosa.

Presentato da una donna, Kori Harvey, Flhi Girlz esplora il cuore della cultura da spiaggia e l’anima dello sport da strada. Come? Mescolandosi alle donne che amano e praticano questi sport al fine di capire veramente che cosa fa battere così forte i loro cuori e che cosa si prova a vivere la libertà degli sport lifestyle. Armati di una telecamera si seguono le tipiche giornate di queste donne immerse nel loro “habitat naturale”, si respira con loro l’adrenalina prima di calvalcare un’onda o di compiere un salto con lo skate, o ancora la concetrazione prima di un combattimento di karate. Al termine ognuna di loro spiega al pubblico che cosa le ha spinte, e le spinge fin’ora, a praticare queste attività sovvergendo le regole. Una cosa è certa: il mondo sta cambiando! Flhi Girlz è il giusto programma per testimoniare questi magici momenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>