El Ultimo Pasajero, i giovani argentini si sfidano per la conquista del viaggio di fine diploma

di Sebastiano Cascone Commenta


El Ultimo Pasajero è un programma d’intrattenimento argentino in onda la Domenica pomeriggio, su Telefe. Il game, che sta vivendo la sua quinta stagione, è condotto da Guido Kaczka. Ogni settimana 2 squadre di diversi licei, in competizione per vincere il viaggio di fine diploma nella città di San Carlos de Bariloche. Le scuole sono rappresentate da due gruppi (rosso e blu).

L’oggetto del gioco è quello di aumentare quanto più i membri del proprio team, per consentirgli di realizzare l’itinerario dei sogni. Questa prova deve essere superata, vincendo sfide e rispondendo a domande di cultura generale. Una volta che una squadra riesce a sollevare tutti i suoi partecipanti, l’ultima persona, chiamato l’ultimo passeggero, deve scegliere tra 2 tasti. Se la chiave è la scelta giusta, il conducente consente di avviare il bus e partire per l’ambita meta.


Se la decisione non è corretta, la possibilità passa nelle mani della squadra avversaria, con la sola differenza che deve scegliere tra un numero maggiore di tasti, uno per ogni ragazzo che si è riuscito ad ottenere, conquistando più vittorie. La prima squadra a scegliere la chiave corretta, e accendere il microinterruttore del motore, si guadagna il premio in palio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>