Cuestion de peso, l’arte del dimagrimento è diventato un format di successo

di Redazione Commenta

Cuestion de peso è un format innovativo prodotto dalla Endemol argentina in onda da quattro stagioni su Canale 13. Condotto da Andrea Politti, il programma televisivo è lo show più quotato programma del palinsesto di rete. Visto l’enorme successo di Cuestion de Peso, Canale 13 (Cile) ha acquisito i diritti di trasmissione per adattarne i contenuti e produrre una versione locale.

All’inizio del reality vengono scelti dodici partecipanti per aggiungersi con il numero delle puntate fino ad un massimo di quindici concorrenti. Lo stimolo nella dieta è svolto nell’ambito di un sistema molto rigido di premi e punizioni settimanale.

Inoltre, la produzione si preoccupa di stilare indagini e relazioni che mostrano comportamenti (scorretti) alimentari nella società moderna: che cosa mangiare, quali alimenti somministrare ai bambini a scuola, come si trattano le persone che sono in sovrappeso e, soprattutto, far rispettare la legge delle proporzioni tra altezza e peso fino ad arrivare ai trasporti pubblici sono progettati per obesi

Doppia pesatura per i partecipanti dello show, costretti un ferreo regime alimentare. Quella giornaliera dal lunedì al venerdi. Settimanale ad inizio e fine settimana. La diminuzione di peso dell’1% è l’unica chance per restare in gioco. Chi non supera la superprova settimanale, rischia l’eliminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>