Sky News vieta Twitter ai giornalisti

di Redazione Commenta

Nelle scorse ore, i dipendenti di Sky News hanno ricevuto una mail con l’ordine di “non twittare su storie alle quali non si sta lavorando”. La svolta è stata decisa per “assicurare l’armonizzazione attraverso le nostre piattaforme, per garantire un controllo editoriale sulle notizie diffuse dai giornalisti di Sky News e per far sì che il news desk resti il nodo di scambio centrale per tutte le nostre storie” (Fonte Ansa).

In particolare, la raccomandazione principale è quella di “far transitare le ‘breaking news’ sempre dal desk centrale prima di pubblicarle sui social network”. Trasgredire a queste regole, così come accaduto spesso sino ad oggi, non solo ha portato a “diffondere notizie diverse tra Twitter e altre piattaforme del network” ma anche al fatto che il desk centrale a volte ha “appreso dettagli su Twitter” invece di essere direttamente informato. La circolare aziendale vuole “assicurare le stesse procedure editoriali su tutte le piattaforme e garantire la qualità dell’informazione”.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>