Home » Sky Italia: Tom Mockridge lascia a Laura Cioli e Domenico Labianca

Sky Italia: Tom Mockridge lascia a Laura Cioli e Domenico Labianca

Foto: AP/LaPresse

Tom Mockridge da oggi sarà il nuovo amministratore delegato di News International: l’attuale capo di Sky Italia, lasciera il suo posto, per assumere il nuovo ruolo in News Corporation con effetto immediato in seguito alle dimissioni di Rebekah Brooks. James Murdoch ha dichiarato:

Tom è un manager straordinario, con un’esperienza unica nelle nostre aziende che si occupano di giornalismo e televisione. Ha dimostrato di essere un leader di grande successo a Sky Italia, dove sotto la sua guida l’azienda è cresciuta diventando una delle pay-tv di maggior successo in tutto il mondo, raggiungendo quasi 5 milioni di abbonati e creando canali come SkyTg24, il canale all-news che è diventato il punto di riferimento per il giornalismo indipendente in Italia. Sono convinto che Tom sia la persona giusta per guidare l’azienda verso un futuro migliore.

Laura Cioli, Chief Operating Officer, e Domenico Labianca, Chief Finance Officer, assumeranno ad interim le responsabilità di Tom Mockridge in Sky Italia riportando a James Murdoch, Deputy Chief Operating Officer e Chairman and CEO, International, News Corporation.

In una lettera ai suoi colleghi Mockridge scrive (fonte Il corriere della sera):

Sono convinto che Sky Italia è una straordinaria azienda, che gode ottima salute. Gli abbonati stanno crescendo velocemente (state certi che sarò con voi a celebrare l’arrivo a 5 milioni di abbonati, un balzo gigantesco dai 2 con cui abbiamo iniziato), l’audience dei nostri canali sta crescendo fortemente.

Ciascuno di voi dentro Sky, le migliaia di nostri outsourcer e consulenti, fate parte tutti di un team fantastico che lavora in un’azienda dai migliori standard internazionali. Ovviamente questo cambiamento è avvenuto molto velocemente e il nostro Presidente, James Murdoch, avrà bisogno di un po’ di tempo per decidere chi mi sostituirà. In attesa di questa decisione ho chiesto a Laura Cioli e a Domenico Labianca di assumere insieme le mie responsabilità come CEO e guidare ad interim l’azienda. Sono certo che tutti voi li sosterrete totalmente.

Grazie per questa fantastica avventura, del vostro supporto, della vostra passione, grazie per le migliaia di grandi esperienze vissute assieme e per aver vinto le tante sfide che hanno reso Sky un’azienda così straordinaria.

Lascia un commento