Home » Michele Santoro, Parenzo di Telelombardia: “Telezero? Ci stiamo pensando”

Michele Santoro, Parenzo di Telelombardia: “Telezero? Ci stiamo pensando”

Foto: AP/LaPresse

Oggi su Il giornale compare una interessante intervista a Sandro Parenzo, patron di Telelombardia e Antenna 3, il quale sembra essere in trattative con Michele Santoro. I due si conoscono da tempo, dal 1988, e l‘idea di una tv privata, TeleZero, con il tg prodotto da Il fatto quotidiano e il conduttore salernitano mattatore pare non essere distante anni luce:

Mi chiede se, da editore televisivo, prenderei Santoro, anche senza sapere in anticipo le scalette? E io le rispondo sì, certo che sì.

Parenzo ammette di pensare ad un canale di informazione, col nome provvisorio di TeleZero. Una rete non generalista, ma schierata con un pubblico specifico:

Ci stiamo pensando, il digitale ha aperto molti spazi. Sono 17 anni che io e lui ci diciamo sempre la stessa cosa: ” Ah quanto sarebbe bello fare una televisione nuova.

L’editore elogia Santoro, il quale

ha elaborato un linguaggio televisivo unico in Europa. Un mix di teatro, fiction e talk show, straordinario.

E non fatica a convenire sulla faziosità dello stesso:

Perché Vespa no? Io credo che non esistano giornalisti non di parte. Altri­menti si fa l’Ansa.

Nel corso dell’intervita Parenzo, che se potesse avere “Annozero al giovedì lo farei subito“, ricorda di aver portato Fabio Fazio a Raitre, in veste di “imitatore superbo” (ora, invece è “molto lezioso“) e di conoscere Silvio Berlusconi, professore di televisione conosciuto nel ’72 e con il quale dal 1980 collabora per quattro anni in quella che oggi è Mediaset.



Lascia un commento