Silvio Berlusconi attacca Murdoch e nel frattempo ci entra in società!

di Redazione Commenta

Guardate bene l’uomo nella foto: lui è Rupert Murdoch, uno straniero che viene a portarci via i soldi. Murdoch non è Robin Hood, non è un Santo, ma da quando ha lanciato le pubblicità contro l’innalzamento (il raddoppio) dell’IVA alle Pay Tv, è diventato il nemico numero uno di Silvio Berlusconi (eppure fino a qualche tempo fa, avevano rapporti cordiali). Così almeno parrebbe dalle ultime dichiarazioni del Premier, che dice di lui:

E’ monopolista del satellite, non ha limiti di pubblicità, è posseduta da un cittadino straniero che si porta via tutti i soldi e che mi sembra abbia ancora privilegi tali da poter essere non contento ma supercontento.

Non tutti possono apprezzare la nuova uscita di Berlusconi, che sfiora il razzismo (cosa dovrebbero dire gli spagnoli, che se lo ritrovano proprietario di Telecinco?), perché non tutti sanno che il 25 novembre Finivest si è alleata con Murdoch, acquistando il 3,1% di Premiere la Pay Tv tedesca!

Riflessioni: Berlusconi attacca Murdoch, perché sfrutta il libero mercato, poi lui fa lo stesso e proprio con il cittadino straniero che porta via tutti i soldi? Le tasse, Murdoch, non le paga forse? Da quando Sky non ha limiti nella pubblicità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>