Home » Parliamo Italiano rischia la chiusura su Rai International, Timbuctu su Raitre

Parliamo Italiano rischia la chiusura su Rai International, Timbuctu su Raitre

Purtroppo due trasmissioni della Rai stanno rischiando di essere cancellate: si tratta di Parliamo Italiano, la striscia quotidiana condotta da Gloria De Antoni e Oreste De Fornari su Rai International e Timbuctù, la trasmissione di Raitre condotta da Davide Demichelis e Alessandro Rocca.

Parliamo Italiano è un mini talk show di 15 minuti, in onda oramai da tre anni da Rai International, su Raitalia, su Sky canale 804 e sul web. Ogni settimana in trasmissione si alternano numerosi ospiti come Mirabella, Lella Costa, Monicelli, Gambarotta, Giuseppe Patota e molti altri che attraverso la solita chiacchierata cercheranno di dare un loro contributo linguistico agli italiani in trasferta, stranieri, e chi è di origine italiana.

Ogni ospite, scelto per la sua personalità ed il suo spessore umano, dovrà parlare del proprio rapporto con la lingua italiana, a volte idilliaco, altre meno. Insomma, il programma Parliamo Italiano, di cui era conduttrice anche Luciana Littizzetto, insieme a De Antoni e De Fornari sembra essere arrivato in dirittura d’arrivo.

L’altro programma a rischio è Timbuctù, un programma di De Michelis e Rocca dedicato al rapporto tra uomo ed animale, realizzato dal Centro di produzione di Torino (dal budget striminzito), che rischia di essere chiuso a causa del ridimensionamento del Centro di produzione Rai di Torino.

1 commento su “Parliamo Italiano rischia la chiusura su Rai International, Timbuctu su Raitre”

  1. E fanno bene a chiuderli! Sono due programmi noiosissimi fatti ad hoc per pagare qualcuno. Sopratutto parlo di “parliamo italiano”! Un programma inutile e noiosissimo, chiunque appena comincia questo programma, cambia canale… dovrebbero chiudere mezzi programmi di raitalia e rivoluzionare il palinsesto. E´una vergogna che all’estero si debba ricevere un servizio dalla rai di cosí bassa qualitá.

    Rispondi

Lascia un commento