Home » Parla con me, ci sarà? La decisione sul rinnovo entro in dieci giorni

Parla con me, ci sarà? La decisione sul rinnovo entro in dieci giorni

Foto: AP/LaPresse

Dopo la questione Report che è stata finalmente risolta, in Rai, ora, tiene banco il rinnovo del contratto di Serena Dandini, al timone di Parla con me. La questione dovrà trovare una soluzione nei prossimi dieci giorni. Il motivo principale di questa contesa sarebbe il contratto di esclusiva che lega la conduttrice alla Fandango.

Per quanto riguarda il rinnovo del contratto, il consigliere del CdA Rai Giorgio Van Straten punta a risolvere la questione prima della pausa estiva:

Come per Report, anche nel caso di Parla con me sono stati sollevati problemi, assolutamente risolvibili, in modo pretestuoso. Il nodo riguarda chi fa materialmente la trasmissione. Visto che abbiamo approvato un codice per gli appalti che permette di realizzarla internamente o in affidamento diretto alla società che l’ha realizzata finora, la Fandango, se non è possibile procedere internamente, come sembra, credo che si debba continuare sulla strada seguita negli ultimi anni.

Il dg Lei, infatti, vuole portare la produzione di Parla con me totalmente in Rai ma Serena Dandini e il suo staff fanno sapere che rompere il contratto con la Fandango, per adesso, è impossibile.

Ora la decisione definitiva deve essere presa nei prossimi dieci giorni, altrimenti Parla con me rischierebbe di saltare a causa del fatto che gli attori, superati i dieci giorni, saranno liberi di firmare altri contratti.

Lascia un commento